Italian Italian English English Arabic Arabic
Search

Aggiornati gli schemi XSD per l’accesso al Fondo solidarietà coniuge

LAW FIRM - STUDIO LEGALE PAOLO SPATARO > Law-Firm News  > Aggiornati gli schemi XSD per l’accesso al Fondo solidarietà coniuge

Aggiornati gli schemi XSD per l’accesso al Fondo solidarietà coniuge

Accesso al Fondo solidarietà e iscrizione a ruolo. Il Ministero della Giustizia ha reso noti, «al fine di consentire la più ampia diffusione delle modifiche che saranno apportate ai sistemi civili» con le modalità indicate nel comunicato del 5 marzo 2018, i nuovi schemi XSD aggiornati e riguardanti l’accesso al Fondo solidarietà coniuge (ex l. 208/2015, Legge di stabilità 2016).

Per consentire l’iscrizione a ruolo del procedimento per la richiesta di accesso del coniuge al Fondo a tutela del coniuge in stato di bisogno, «è stato introdotto nel registro di Volontaria Giurisdizione il nuovo oggetto con codice “411670” e descrizione “Fondo solidarietà ex l. n. 208/2015”; quest’ultimo è presente nell’XSD tipi-base.xsd».

Atto introduttivo e Model Office. Infine, il comunicato precisa che l’atto introduttivo è gestito attraverso l’elemento «Ricorso» presente nel XSD «Introduttivi.xsd», all’interno del quale è indicato il codice 411670. Gli altri XSD «denominati unep», e rilasciati all’interno del nuovo pacchetto, «riguardano funzionalità non ancora rilasciate».

Per quanto riguarda invece il Model Office per lo svolgimento delle «attività di test», questo è disponibile «con le modifiche sopra descritte».