Italian Italian English English Arabic Arabic
Search

Indetto il concorso per 150 funzionari nei distretti delle Corti d’Appello del Nord Italia

LAW FIRM - STUDIO LEGALE PAOLO SPATARO > Law-Firm News  > Indetto il concorso per 150 funzionari nei distretti delle Corti d’Appello del Nord Italia

Indetto il concorso per 150 funzionari nei distretti delle Corti d’Appello del Nord Italia

Il concorso per l’assunzione di 150 funzionari per i distretti di Corte d’Appello dell’Italia Settentrionale (Bologna, Brescia, Milano, Torino, Venezia) è stato indetto con il decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale n. 93 del 27 novembre 2020. Il bando si inserisce nel programma di assunzioni previsto dal decreto Rilancio per l’incremento degli organici degli uffici giudiziari e fa seguito a quello indetto per l’assunzione di 400 Direttori.

I posti previsti dal decreto sono così ripartiti:

distretto della Corte di Appello di Bologna, 32 unità;

distretto della Corte di Appello di Brescia, 13 unità;

distretto della Corte di Appello di Milano, 44 unità;

distretto della Corte di Appello di Torino, 30 unità;

distretto della Corte di Appello di Venezia, 31 unità.

Al fine di evitare di evitare assembramenti, sono previste modalità semplificate per lo svolgimento del concorso. La graduatoria si baserà infatti sulla valutazione dei titoli e della prova orale, scongiurando il pericolo di assembramenti, inevitabili in occasione delle prove scritte. Le domande di ammissione potranno essere presentate in modalità telematica entro il termine di 30 giorni dal giorno della pubblicazione in Gazzetta.

Qui il bando in G.U. 4 Serie Speciale del 27 novembre 2020, n. 93